Open Day Fisioterapia – Giovedì 28 giugno

Giovedì 28 giugno si terrà un Open Day dedicato alla Fisioterapia, uno dei punti di eccellenza del Centro Medico Cervia, grazie all’utilizzo di attrezzature e macchinari all’avanguardia, e di personale altamente qualificato. Dalle 12 alle 18 saranno presenti al Centro uno specialista di Medilab-Rehabilitation Technologies e i nostri fisioterapisti, che effettueranno il test posturale, e potranno consigliare le eventuali terapie necessarie a seguito del risultato dello stesso. Per prenotare la propria seduta nel corso dell’open day al prezzo agevolato di 20 euro anziché 40 è sufficiente contattarci allo 0544 964420. 

Nello specifico il test posturale verrà effettuato con le attrezzature e le tecnologie Tecnobody, azienda italiana, Leader Mondiale nella produzione e sviluppo di sistemi per la valutazione propriocettiva – stabilometrica e funzionale.
La panca Pro-Kin permette infatti di effettuare accurate Valutazioni della Stabilità, della Propriocezione e dell’Equilibrio, grazie ai cinquanta livelli di regolazione e il dispositivo “Instability Control”; il sistema è inoltre dotato di molteplici funzionalità software come ad esempio il blocco mono-assiale, per adattare in modo specifico e personalizzato il percorso riabilitativo più adatto alle esigenze del paziente. Particolarmente innovativa è anche la possibilità di applicare un Sensore al torace del paziente che permette di rilevare le oscillazioni ed eventuali compensi del busto.
Per completare il Test Posturale Fisioterapico sarà a disposizione anche la Postural Bench o Panca Posturale, adatta per Valutare e Riprogrammare le Simmetrie delle Catene Cinetiche, attraverso un sistema a controllo di carico a feed back. La struttura a geometria variabile del sistema Postural Bench, consente consente infatti all’operatore di “chiudere” la catena muscolare posteriore del paziente in modo graduale e sensibile: si tratta di riprogrammare lo schema posturale con una nuova metodologia, ossia lo stretching attivo propriocettivo, il lavoro posturale a catena aperta o chiusa e il rinforzo muscolare propriocettivo tramite feed back visivo e sonoro.

 news medilab

logh centro medico cervialoghi sito OPF

 

 

Centro Medico Cervia S.r.l
Poliambulatorio Privato e Presidio di Terapia Fisica
Aut. San. 44037 del 20.08.2009

P.iva e Cod Fisc. 02242770390
R.E.A RAVENNA N. 184161

JoomShaper